news
A Natale andate sul sicuro: regalate un buon vino (o una cassa)!
Cibi e bevande alcoliche sono tra i regali più comuni (e apprezzati) per Natale, tanto da rientrare addirittura nella top ten dei cadeaux per il 25 dicembre.
In base ai dati Istat pubblicati nel dicembre del 2018 dall’Unione Nazionale Consumatori, infatti, con quasi il 20 per cento la categoria “Alimenti (alimentari e bevande, alcoliche e analcoliche)” è tra le più gettonate nel periodo natalizio.
Questo conferma inoltre la tendenza degli italiani a puntare sia sul pensiero che sulla qualità, tanto che i tradizionali cesti di Natale – con tante delizie come il torrone, il cotechino e, ovviamente, almeno una bottiglia di bollicine per il brindisi della Vigilia – non mancano quasi mai nella lista delle cose da comprare per parenti, amici o colleghi.
Il settore del food & beverage resta quindi una scelta sempre azzeccata, dal momento che si può anche ‘personalizzare’ in base ai gusti del destinatario. In effetti, è sufficiente conoscere un minimo le preferenze della persona che riceverà il regalo per andare sul sicuro e fare la scelta giusta.
Dopo avere deciso se ordinare bianco, rosso, rosé o bollicine non resta che sbizzarrirsi sulla bottiglia (o sulla cassa!) da acquistare.
E se, oltre alla qualità, l’obiettivo è l’originalità si può sempre selezionare un vino in base all’annata. Avete un anno in particolare che vi lega ad un amico? Su Enoteca Properzio è possibile andare a ritroso fino agli anni ’50/’60!
…Oltre a bere bene è comunque fondamentale mangiare bene! Proprio per questo, soprattutto per Natale e Capodanno, il nostro consiglio è quello di scegliere il top anche del settore gastronomico: dal pecorino al salame, senza dimenticare legumi, salse e mieli, solo i prodotti migliori per un buffet veramente indimenticabile.